Chi Sono

“Il più grande dono che mi è stato dato è avere la possibilità di ascoltare le persone e sostenerle nei momenti più difficili.
Ogni volta che vedo una persona riacquisire più consapevolezza di sè e più forza nelle proprie capacità significa raggiungere un traguardo: non per me, ma per l’intera umanità.”

Formazione

Mi sono laureata in Psicologia generale e sperimentale nel 2008 presso l’Università di Firenze.
Nel 2010 ho preso la Laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università di Cesena.
Ho effettuato un tirocinio post laurea presso l’USL di Empoli nel settore della Psicologia dell’età evolutiva e, all’ inizio 2012 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della Professione di Psicologo presso l’ordine degli psicologi della Toscana.

Durante l’intero mio percorso di studi ho sempre cercato una disciplina che adottasse una visione olistica, globale e interconnessa dell’essere umano: per questo motivo mi sono avvicinata alla Psicologia energetica.

Nel 2011 ho completato un percorso di formazione in EFT (Emotional Freedom Tecniques), una tecnica di auto-aiuto che permette, attraverso la stimolazione di alcuni punti del corpo, di trattare varie problematiche psicologiche e organiche e di ristabilire il benessere della persona. Dal 2011 tengo conferenze di EFT e corsi di 1’ e 2′ livello di EFT aperti a tutti.

Ho proseguito la mia formazione nell’ambito delle tecniche energetiche approfondendo, con lo psicoterapueta Willem Lammers, la pratica della Logosintesi, una tecnica che utilizza il potere delle parole per risolvere blocchi, squilibri e sciogliere i “mondi congelati” del nostro passato che ci impediscono di vivere nel “qui e ora”.

Nel 2006 ho frequentato un seminario sulla Comunicazione non Violenta di Marshall Rosemberg.

Nel 2010 ho seguito un corso di abilità di counseling on line presso il Centro studi Erickson.

Nel 2014 ho completato il Master in Psicologia Indovedica presso il Centro studi Baktivedanta di Ponsacco (PI).
Nel 2016 ho concluso una formazione in Ipnosi Regressiva in Svizzera.
Nel 2019 ho ottenuto l’abilitazione a Omega Health Coach, un approccio multidimensionale sviluppato dal Dott. Roy Martina, che, attraverso dei protocolli specifici e l’utilizzo del Test Kinesiologico, permette di individuare e eliminare i blocchi, le programmazioni, e tutto ciò che impedisce alla persona di stare bene.

Nel 2020 ho seguito una formazione in Theta Healing, un metodo che attraverso uno stato di rilassamento in onde THETA, interviene sulla realtà interiore della persona, sostituendo programmazioni limitanti con programmazioni potenzianti.

Nel 2022 ho iniziato una Specializzazione in Tecniche di Mobilizzazione dell’Inconscio e di Analisi Emotivo-Comportamentale con la Dott.ssa Erica Poli e Diego Ingrassia presso Istituto I&G Management di Milano.

Sempre nel 2022 mi sono specializzata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un protocollo per il trattamento di diversi tipi di trauma che si basa sulla stimolazione bilaterale.

La mia grande passione per lo studio mi porta ad aggiornarmi continuamente e a imparare sempre più approcci che possano essere integrati tra loro per favorire il benessere della persona.